Anèt è considerata una delle voci più raffinate della scena swing italiana. Percorre una carriera fatta di contaminazioni musicali, dallo Swing al Pop, dalla musica Brasiliana a quella Elettronica, dalle sonorità Rock a quelle Classico/Sinfoniche.
Nel 2019 pubblica “CANDYLAND”, un concept album targato “MUSIC COUTURE”, perché come nell’alta moda, anche nella musica si possono sperimentare cuciture di stili e tendenze alla ricerca e creazione di un suono unico e travolgente.
CANDYLAND è vissuto come un viaggio in una macchina del tempo che attraversa le epoche e gli stili, ne subisce le contaminazioni e le fa rimbalzare avanti e indietro in un vorticoso spazio-tempo indefinito. L’Electro Swing, la Musica Classica, il Pop, la musica elettronica si fondono in un unico nuovo stile dal sapore cinematografico e a tratti circense.
È l’idea del sogno, in contesti festaioli stile “Grande Gatsby” contemporaneo e di irrefrenabile voglia di ballare.
Si può vivere l’atmosfera di una canzone americana del 35’ immersi in suoni elettronici e beat ad alto ritmo, scivolando velocemente sui violini di un’orchestra sinfonica dal dejavu mediterraneo, fino ad arrivare alla Carmen di Bizet, passando per una tormentata filastrocca rock che racconta del bisogno di bellezza in questa società, fino ad arrivare alle sonorità Fantasy.
CANDYLAND è prodotto e arrangiato da Gabriele Semeraro.
Nel Luglio 2019 Anèt è protagonista col suo concerto del 53° Montreux Jazz Festival. Con Cinque De La Nuit il 31 Dicembre 2019 si esibirà in concerto al Casinò del Castello di Salisburgo
Anèt is considered as one of the finest voices in the Italian Swing scene.
She has made a career of musical combinations, from Swing to Pop, from Brazilian to Electronic, from Rock to Classic / Symphonic. In 2019 she is publishing “CANDYLAND”, a concept album registered "MUSIC COUTURE", because like in Haute Couture, even in music you can experiment stitching styles and trends in search of a unique and overwhelming sound.
CANDYLAND is lived as though through a journey in a time machine, being influenced by the eras and styles it crosses, bouncing back and forth through a swirling and open-ended period of time.
Electro Swing, Classical, Pop & Electronic, all come together in a unique and new style with a cinematic and circus flavour.
It is the idea from a dream, in the context of a contemporary "Great Gatsby" style party with an unstoppable desire to dance.
You will experience the atmosphere of 1930s America immersed in an electronic sound bath, surrounded by high-rhythm beats, quickly sliding to Bizet's Carmen on the violin strings of a Mediterranean déjà vu symphonic orchestra, then moving through a tormented rock poem describing the beauty. The final destination being an obsessed society reaching out to fantasy sonorities.
CANDYLAND is produced and arranged by Gabriele Semeraro.
Anèt’s tracks
published on
published on
published on
published on
published on
published on
published on
published on
published on
published on