hide

Need a gift for a gifted musician?

The SoundCloud Premium accounts also come as virtual gifts and it takes only two minutes to get one. Head over to our Gift page and check out the different Premium accounts starting at only €29 per year.

Gift page

About

Nato a Torino il 4.10.1988, ha il primo contatto con la musica a 10 anni, quando inizia ad usare una piccola tastiera Roland suonando semplici melodie.
Con il passare del tempo, la musica si trasforma da divertimento a passione, fino a diventare un modo per raccontare sensazioni ed emozioni attraverso melodie, beats, effetti e armonie.

Inizia ad incuriosirsi di un po' tutti i generi musicali, le varie combinazioni di suoni e strumenti, ascoltando artisti unici come Pink Floyd, Jimi Hendrix, Jean-Michelle Jarre, Tears For Fears, Depeche Mode, fino ai Run DMC, Tupac, Fort Minor, Linkin Park e scoprendo Iron Maiden, Ac / Dc, Metallica, Rise Against, Lost Prophets.

Con l'avvento sempre più diffuso di musica dance, elettronica, trance, tra le sue influenze musicali si ritagliano una grande parte nomi come Tiesto, Armin Van Buuren, Paul Van Dyk, Above&Beyond, W&W, Laurent Garnier, Mark Knight, Danny Tenaglia, Dj Sneak e più recentemente Gareth Emery, Skrillex, Flux Pavilion, Excision, Sebastian Ingrosso, Axwell, Alesso.

Grazie ad una conoscenza di quasi tutti i generi musicali, le produzioni di SimoNoize sono orientate verso stili differenti; si passa dall'House alla Trance, dall'Hip Hop (strumentale) alla Chillout, dalla Dubstep alla Progressive.

Nel 2011 arriva la prima opportunità e le prime pubblicazioni.

Con la Traxacid Records (sita a Milano) pubblica il singolo "RESTLESS WORLD" (con l'alias Similar) e due EP : "BLIZZARD", contenente le tracce "Blizzard", "Tension"e "London Crossroads", e l'EP "OUTER HEAVEN" in collaborazione con Ronny Rambow.

Verso la fine dello stesso anno, viene prodotto dalla Undertechnical Recordings il suo secondo EP "PARALLEL", contenente le tracce "Parallel" e "Snow Falling".

Nel 2012 si apre un nuovo scenario : arriva la seconda opportunità, con la Direct Drive Digital (sita a San Diego); con la quale pubblica l'EP "XPERIMENTS" e dà il via a nuovi e più ampi progetti di produzione e remixing.

Nel frattempo è beatmaker di progetti per gli artisti Nazario (Abuso EP, Trasformandomi in Pietra EP, Invisibile (Album), Pat (singolo "C'è un'Italia" e Wolf, presso il DR Sound Studio di Torino e produttore di musica Progressive House e Dance presso l'etichetta discografica Dance and Love.

SimoNoize Simone Oggianu, Turin, Italy

Follow

    Share to WordPress.com

    If you are using self-hosted WordPress, please use our standard embed code or install the plugin to use shortcodes.
    Add a comment 0 comments at 0.00
      Click to enter a
      comment at
      0.00