hide

Need a gift for a gifted musician?

The SoundCloud Premium accounts also come as virtual gifts and it takes only two minutes to get one. Head over to our Gift page and check out the different Premium accounts starting at only €29 per year.

Gift page

About

Ecco tre ragazzi “freschi e geniali” (Rockit), che secondo Rockerilla hanno realizzato “un disco perfetto” o meglio “un piccolo gioiello”, come ha scritto Rumore. Dopo l’uscita dell’album “Un piano per fuggire” (Massive Arts/Self 2010), eletto album del mese da Virgin Generation, i Nadàr Solo partecipano al Mi Ami 2010 e ad altri festival estivi, ma il primo vero tour della band parte a marzo 2011 e prosegue in tutta Italia per un totale di oltre 50 date. Anche grazie ai live potenti e mozzafiato, Carlo Massarini, che li definisce “un trio indie-rock di rara intensità”, vuole includerli in un ciclo di servizi dedicati alla musica indipendente italiana, trasmessi dal programma “Cool Tour”, su RAI 5. La puntata a loro dedicata segue quelle già realizzate su Verdena, Pertubazione, Teatro degli Orrori e Luci della Centrale Elettrica.
La seconda tranche del tour ha visto i Nadàr Solo come band spalla per illustri musicisti italiani e non come Bugo, Teatro degli Orrori, The Niro, Pan Del Diavolo, Perturbazione e Patti Smith.
Nel 2011 Matteo De Simone, cantante e bassista della band, ha pubblicato “Denti guasti” (Hacca), suo secondo romanzo. Dal libro è nato uno spettacolo reading con letture dello stesso Matteo De Simone e di Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, che i due hanno portato in tour con le musiche del cantautore torinese Daniele Celona.
I Nadàr Solo sono tra le 5 band di supporto ufficiali del tour 2012 del Teatro degli Orrori. Il loro nuovo album, "Diversamente, come?" (Massive Arts Records/Self) uscirà il 29/01/2013

nadarsolo Nadar Solo, TUrin, Italy

Follow

Share to WordPress.com

If you are using self-hosted WordPress, please use our standard embed code or install the plugin to use shortcodes.
Add a comment 0 comments at 0.00
    Click to enter a
    comment at
    0.00