hide

About

Contatto stampa: italoitalians@gmail.com

Influenze:Italo - Disco - Cosmic - early House - 80s - NuDisco -
Ajello - Giorgio Moroder - Fake - Azari & III - Fabrizio Mammarella - Rodion - Munk - Horse Meat Disco - Greg Wilson - Leo Zero - Aeroplane - In Flagranti - Holy Ghost


ITALO ITALIANS è un progetto che nasce dalla collaborazione di Dj Fab A.k.a. FabMayDay , Giuseppe Trupiano, Marco Mando e Michele Celeschi, tutti già collaboratori delle serate dance-electro del venerdì “Friday I’m in Rock” all’Urban Club di Perugia.


Nell’estate del 2010 sorge la necessità di creare un evento che possa catalizzare al meglio l’idea di divertimento in cui il rapporto con il pubblico è centrato sulla qualità della proposta musicale.

Quindi armati di buona volontà e coadiuvati nel lavoro da un folto gruppo di “addicted”,(Ciavarro, Fegatone, Alessandro Pantano) danno vita alla prima serie di parties sotto il brand “ITALO ITALIANS”.

Niente lustrini e paillettes; niente passerelle e modelle, “just good music for friendly people”. Questa prerogativa emerge chiaramente quando è il momento di mettere a punto la prima programmazione estiva.

Il concept racchiude un chiaro riferimento alla tradizione ItaloDisco dal sapore retrò, strizzando comunque l’occhio alle esperienze Cosmic\Disco più attuali.

La selezione degli ospiti è “scientifica”, si cerca il meglio del passato, del presente e probabilmente del futuro nel panorama peninsulare. In consolle si alternano senza bisogno di presentazioni Daniele Baldelli, Ajello e Fabrizio Mammarella insieme a tanti giovani Djs umbri che di certo non hanno demeritato per quantità e qualità.

Dopo il successo della prima edizione, una fortunata stagione invernale con ospiti come Norman Jay MBE, Andrew Weatheral, Jacques Renault e Flight Facilities. Nasce una serata mensile al Loop Cafè dove si esibiscono vari dj tra cui l'astro nascente australiano Cassian; nel frattempo nasce il blog, seguito dalla nascita della label "italo Italians Records" la cui prima uscita "Disco Verme" è attesa per novembre 2011. Intanto Italo Italians inizia a fare serate anche a Londra....

Italo Italians   Italo Italians, Perugia, Italy

Follow
  • Play
    0.00 / 6.19
    Hide the comments
  • Play
    0.00 / 7.31
    Hide the comments
  • Fab Mayday - Carcosa Artwork

    Fab Mayday - Carcosa

    Italo Italians on April 16, 2014 13:14
    Play
    0.00 / 6.16
    Hide the comments
  • Dj Rocca - Love Childs Artwork

    Dj Rocca - Love Childs

    Italo Italians on February 24, 2014 11:36
    Play
    0.00 / 6.06
    Hide the comments
  • Play
    0.00 / 10.47
    Hide the comments
  • Fab Mayday - Iris Artwork

    Fab Mayday - Iris

    Italo Italians on February 24, 2014 11:36
    Play
    0.00 / 6.07
    Hide the comments
  • Lorenzo - Mohana Artwork

    Lorenzo - Mohana

    Italo Italians on February 24, 2014 11:36
  • Play
    0.00 / 6.05
    Hide the comments

Share to WordPress.com

If you are using self-hosted WordPress, please use our standard embed code or install the plugin to use shortcodes.
Add a comment 0 comments at 0.00
    Click to enter a
    comment at
    0.00