hide

Need a gift for a gifted musician?

The SoundCloud Premium accounts also come as virtual gifts and it takes only two minutes to get one. Head over to our Gift page and check out the different Premium accounts starting at only €29 per year.

Gift page

About

BIO:

Dj Ennekappa (alias Davide N.) inizia a interessarsi al djing dall'età di 14-15 anni, quando cazzeggiava con software di mixaggio come Virtual Dj o Traktor.
La passione per svariati generi musicali insieme alla passione per i computer e l'elettronica in generale lo portano ad informarsi profondamente a tutta l'attrezzatura necessaria per diventare un dj. All'età di 16 anni acquista la sua prima c
onsole compatta da utilizzare insieme ad un software di mixaggio: dopo qualche festa tra amici e piccole serate in bar e locali, non soddisfatto pienamente dalla console punta a qualcosa di più professionale.

Dopo aver terminato gli studi e con le prime esperienze lavorative, inizia a mettere da parte qualche soldo per acquistare una console semi-professionale: una coppia di cdj con un mixer. Comprando un pezzo per volta per non spendere troppo in un colpo solo, Davide acquista una coppia di Pioneer Cdj 400 insieme a un Mixer Behringer Vmx 200, dopo qualche prova in casa si accorge dell'enorme differenza tra console separate (lettori + mixer) e console compatte: decide quindi di lavorare sodo per imparare al meglio a utilizzare la nuova console.

Passato un periodo di rodaggio con la nuova attrezzatura inizia a spargere la voce della disponibilità a suonare in giro, e soprattutto acquista una valigetta per portare a spasso la console insieme a due casse attive da 500 watt l'una, in modo da poter suonare ovunque, anche in luoghi dove non è presente un impianto fisso. La voce si sparge e Davide suona in alcuni bar del suo paese e, consigliato da amici e parenti, suona in alcuni battesimi e feste di compleanno, in agriturismi e locali.

Fatta un pò di esperienza col djing, decide di informarsi su come produrre e remixare brani, scarica e acquista software per la produzione (tra questi Fruity Loops) e inizia un nuovo progetto. Il tempo dedicato a tutto questo da buoni risultati, vengono creati alcuni semplici mash-up e alcune semplici basi. Nonostante ciò la strada è ancora lunga, perchè partire da zero con programmi del genere non è affatto semplice, c'è ancora tanto da imparare e sperimentare.

In continua evoluzione...

Ennekappa Davide Nicolini, Borgonovo Val Tidone (Piacenza), Italy

Follow
  • A Comment on Rudeejay's
    Play
    Will Sparks feat. Gigi D'Agostino - Ah Yeah! (R... at 1.09
    on November 28, 2013 20:16
  • A Comment on Rudeejay's
    Play
    Will Sparks feat. Gigi D'Agostino - Ah Yeah! (R... at 1.09
    on April 30, 2013 12:52

    stupenda! grande

  • A Comment on CONSTANTIN official's
    Play
    Constantin - Terremoto [Subtone Records] at 0.58
    on February 24, 2013 12:58

    crash! powaaaa

  • A Comment on Rudeejay's
    Play
    I Got My Eye On Who (Rudeejay 15000 Mash-Up) at 0.59
    on February 21, 2013 20:57

    grande idea! bello bello ;)

  • A Comment on AviciiOfficial's
    Play
    PREVIEW: Avicii vs Nicky Romero - I Could Be Th... at 1.10
    on February 21, 2013 20:57

Share to WordPress.com

If you are using self-hosted WordPress, please use our standard embed code or install the plugin to use shortcodes.
Add a comment 0 comments at 0.00
    Click to enter a
    comment at
    0.00