hide

Need a gift for a gifted musician?

The SoundCloud Premium accounts also come as virtual gifts and it takes only two minutes to get one. Head over to our Gift page and check out the different Premium accounts starting at only €29 per year.

Gift page

About

Dario Derek Lucchi, in arte Derekllllucchi89, nasce a Sassuolo in provincia di Modena il 14 giugno 1989.
Nasce in una famiglia che gli offre la possibilità di crescere in un ottimo ambiente e far nascere questa sua grande passione per la musica.
Sin da piccolo viene incentivato dal padre Marco Lucchi verso la musica grazie alla tantissima musica di tutti i generi che prontamente gli faceva ascoltare e all'età di 6 anni si cominicia già a vedere da parte di Dario una grande tendenza e aspirazione verso la musica.
Dario, col passare degli anni, si rende conto che la sua grande passione per la musica raggiunge un apice incredibile perchè si rende conto di avere:
1)Un ottimo orecchio musicale.
2)Una buona predisposizione nel campo.
3)Una grande fantasia artistica.
4)La conoscenza di svariati generi musicali.
Dario frequenta la Scuola Primaria Superiore "Pasquali Paoli" a Modena e riceve la Licenza nel 2003.
E' proprio qui che all'età di 12 anni la sua gran passione per la musica raggiunge il suo apice maggiore grazie alla conoscenza e scoperta di uno strumento musicale che segnerà del tutto la sua vita: IL CORNO.
A questo punto decide di iscriversi all' Istituto di Studi Superiori "O.Vecchi-A.Tonelli" per avviarsi allo studio della musica e allo studio del Corno dal maestro Stefano Giorgini, che rimarrà uno dei suoi insegnati più importanti per la sua carriera musicale.
Contemporaneamente frequenta l'istituto scientifico statale Wiligelmo a Modena e
nel 2008 riceve il Diploma della Scuola Secondaria Superiore con votazione 65.
Nel 2005 si guadagna la Licenza di Teoria e Solfeggio presso l'istituto superiore di studi musicali "Vecchi-Tonelli" con una votazione pari a 8.50 dal maestro Giuseppe Cangini.
Nel 2007 si guadagna la Licenza del corso inferiore della scuola di Corno "Diplomino" con una valutazione pari a 7 con la presenza in commissione del maestro Guido Corti.
Nel 2009 riceve la Licenza in Armonia e Contrappunto con una valutazione pari a 7 dal maestreo Marcello Bonechi e Antonio Giacometti.
Nel 2010 riceve la Licenza in Storia ed Estetica Musicale con una valutazione pari a 8 dal maestro Tarcisio Balbo e la Carlida Steffan.
Si diploma in Corno il 28 Febbraio 2012 con una valutazione pari a 6,50 e con la presenza in commissione del maestro Stefano Giorgini e del commissario eterno Imerio Tagliaferri.
In questi anni Dario partecipa a vari Master Class per Corno presso noti maestri dello strumento in particolare:
1)Nell' estate del 2006 Dario partecipa al Master Class "Santa Fiora in Musica" tenuto dal Maestro Luca Benucci.
2)Nell'estate del 2005 e 2007 partecipa a due Master Class tenuti da Guido Corti rispettivamente a Bertinoro e Portogruaro.
Le sue attività musicali sono varie e sono tutt'ora alcune in continuo svolgimento.
Suona attualmente e attivamente presso 4 gruppi musicali di uno dei quali lui stesso ne è il fondatore ovvero:
-1°Corno Ensemble Giovanile di Modena "Casual Band" diretta dal Maestro Luca Neri (Mascotte della Banda Cittadina di Modena "A.Ferri" con la quale lui stesso ha più volte partecipato e suonato) la cui sede si trova nella Scuola di Musica "A.Ferri" di Modena.
-2°/3°/4°Corno Orchestra di Fiati dell'istituto "Vecchi-Tonelli" diretta dal Maestro Massimo Bergamini (che ha sede presso l'istituto musicale nel quale studia).
-"N.O.S" New Orazio Symphony il gruppo del quale egli è fondatore.
-"O.E.S" Orchestra Eclettica e Sincretista gruppo fondato dal padre nel quale collabora attivamente.
Ha collaborato inoltre con l'Orchestra di Parma nel 2007 come 2° Corno per la "Traviata" di Giuseppe Verdi.
Ha collaborato come 2° Corno nell'orchestra "John Lennon" di Mirandola insieme agli Avion Travel in occasione della manifestazione Rataplan 2010 a Modena.
Ha collaborato con la Banda di Pavullo per alcuni concerti e con loro ha collaborato inoltre per un concerto "Ricordando De Andrè" con David Riondino.
Ha collaborato nell'estate 2011 con la Filarmonica Novese per alcuni concerti.
Grazie a tutto questo può esibirsi e arricchire il suo repertorio di nuove musiche e vedere i suoi sforzi e la sua genialità fiorire e maturare sempre di più.
Grazie alla nascita NOS scoprì delle passioni e delle abilità nuove che lo avviarono sempre di più verso la carriera musicale che crearono nuovi interessi:
1)Composizione.
2)Pianoforte.
3)Synt e Elettronica.
5)Basso Elettrico.
Dopo lo studio del Corno è deciso ad iniziare lo studio del Basso Elettrico.
Cosa più importante con la NOS realizza il suo sogno di andare alla scoperta di nuove musiche e nuove frontiere scopo che lui stesso si è prefissato da sempre.

Derekllllucchi89 Dario Derek Lucchi, Modena, Italy

Follow

Share to WordPress.com

If you are using self-hosted WordPress, please use our standard embed code or install the plugin to use shortcodes.
Add a comment 0 comments at 0.00
    Click to enter a
    comment at
    0.00