hide

Need a gift for a gifted musician?

The SoundCloud Premium accounts also come as virtual gifts and it takes only two minutes to get one. Head over to our Gift page and check out the different Premium accounts starting at only €29 per year.

Gift page

About

Progetto musicale nato nella periferia di Roma nell'inverno 2005, gli Astenia prendono il nome da un termine medico e lo personalizzano cambiandone un accento. Nel corso degli anni, pubblicano diverse demo cambiando più volte line-up e produzione artistica. Partecipano ad importanti festival e concorsi nazionali: suonano al “Teranova Festival '07” tenutosi presso la Salle Poirel di Nancy (Francia), vincono per la giuria popolare sul web il “Cube Contest '08” guadagnando la partecipazione al “Cube Festival '08” tenutosi presso lo stadio Arena delle Vittorie di Bari, vincono per la giuria di qualità il “Caserta Rock Fest Contest '08” guadagnando la partecipazione al “Caserta Rock Fest '08” tenutosi presso la zona drive-in di Caserta, si posizionano terzi per la giuria popolare sul web al “Red Bull Tourbus Chiavi in mano '11”.

Dal 2010 collaborano stabilmente con Cosecomuni, etichetta discografica indipendente nonché studio di registrazione dei Velvet.

“Fa Che Sia Tutto Diverso” è il primo lavoro ufficiale della band. L'ep, edito da Cosecomuni e distribuito da Believe Digital, è in vendita su iTunes e nei principali digital store dal 27 aprile 2012. Il disco è composto da quattro brani realizzati in co-produzione artistica con i Velvet. Nell’estate 2011 viene realizzato un videoclip promozionale di “Un Giorno Nuovo” diretto da Fabio Gandolfi e Giancarlo Lancioni che riscuote un significativo successo sul web; il 24 aprile 2012, a pochi giorni dall’uscita dell’ep, viene estratto “Nel Tuo Disordine”, il primo singolo della band attualmente in rotazione radiofonica. Questa nuova uscita discografica mira ad essere sostanzialmente un punto di partenza alla volta di un lavoro molto più grande che gli Astenia intendono perseguire e realizzare.

Da maggio 2012 gli Astenia sono presenti con il brano “Les Ulis” nella compilation "Italy Loves Rock Vol.1" insieme a volti importanti della scena italiana come: Velvet, Vallanzaska, Shandon, Andrea Rock, Bologna Violenta, Folkstone, Rezophonic, Melody Fall, Le Braghe Corte e tanti altri.

La band è stata scelta per aprire i concerti di: 24 Grana, Amari, Daniele Groff, Il Teatro Degli Orrori, Le Luci Della Centrale Elettrica, Le Mani, Masoko, Max Gazzè, Ministri, Ratti della Sabina, The Electric Diorama, The New Story, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vanilla Sky e Velvet.

asteniaworld Astenia, Rome, Italy

Follow
  • Astenia - (Nel Modo) Più Naturale Possibile (ART.I.CHOKE REMIX)

    asteniaworld on April 08, 2013 05:06
    Play
    0.00 / 4.47
    Hide the comments
  • Astenia - Les Ulis Artwork

    Astenia - Les Ulis

    asteniaworld on November 25, 2012 16:24
    Play
    0.00 / 3.23
    Hide the comments
  • Play
    0.00 / 4.04
    Hide the comments
  • Astenia - Nel Tuo Disordine Artwork

    Astenia - Nel Tuo Disordine

    asteniaworld on April 23, 2012 10:14
    Play
    0.00 / 4.37
    Hide the comments
  • Astenia - Un Giorno Nuovo Artwork

    Astenia - Un Giorno Nuovo

    asteniaworld on July 13, 2011 21:43
    Play
    0.00 / 3.32
    Hide the comments
  • Astenia - Las (demo) Artwork

    Astenia - Las (demo)

    asteniaworld on July 13, 2011 21:39
  • Play
    0.00 / 2.28
    Hide the comments

Share to WordPress.com

If you are using self-hosted WordPress, please use our standard embed code or install the plugin to use shortcodes.
Add a comment 0 comments at 0.00
    Click to enter a
    comment at
    0.00