hide

Need a gift for a gifted musician?

The SoundCloud Premium accounts also come as virtual gifts and it takes only two minutes to get one. Head over to our Gift page and check out the different Premium accounts starting at only €29 per year.

Gift page

About

Mi chiamo Andrea Saidu, classe 1980, e sono un cantautore nato e vissuto nella provincia piemontese.

Non vi racconto le esperienze musicali dell’adolescenza, perché ci vorrebbe un sacco di tempo e di memoria, ma, più o meno come tutti gli appassionati, ho iniziato a suonare in una band all’età di 15 anni e da allora non ho più smesso.

Nel periodo dell’università, oltre a scoprire il mondo della radio, ho iniziato a girare per locali con i MrS Vinavyl, gluesound band, e a “ripensare” l’ambiente urbano con l’associazione Officine Marcovaldo.

Le influenze della musica nera e del cantautorato italiano si sono mescolate portandomi oggi a intraprendere un’esperienza di produzione musicale totalmente mia che mi dà grandi soddisfazioni.

Sul mio cammino ho incontrato Egidio Perduca e Mauro Isetti, anime pulsanti dell’etichetta Sonic Factory , e insieme abbiamo sviluppato questo nuovo progetto.

Non sono un cantautore solitario, ma mi accompagnano i Reversed Boots: Folco Fedele, Francesco Lobo Lodigiani e Paolino Sacchi.

Vi starete chiedendo cosa faccio per campare: il tecnico del suono. Non mi sono allontanato dalla mia passione!

Su questo blog condividerò pensieri e soprattutto musica, mia ma non solo!

Seguitemi!

Andrea

Andrea Saidu Songwriter Andrea Saidu, Tortona, Italy

Follow

Share to WordPress.com

If you are using self-hosted WordPress, please use our standard embed code or install the plugin to use shortcodes.
Add a comment 0 comments at 0.00
    Click to enter a
    comment at
    0.00